Realestate i vantaggi per un investitore e quali sono i benefici?
L’obiettivo di ogni investitore è quello di generare un rendimento sostenibile nel medio e lungo termine minimizzando il rischio.
Per via delle sue caratteristiche intrinseche, un investimento nel real estate può effettivamente migliorare l’efficienza di un portafoglio. Risulta essere infatti non correlato all’andamento delle asset class tradizionali, come azioni, obbligazioni e cash.
Destinare quindi una percentuale del proprio capitale all’acquisto di uno o più immobili può migliorare la performance complessiva del portafoglio e ridurre contemporaneamente il rischio.
Le sole obbligazioni spesso non riescono a minimizzare la volatilità e le possibili perdite generate dalla componente azionaria, storicamente più rischiosa. Esistono fasi economiche in cui risultano essere correlate positivamente al mercato azionario, amplificandone i movimenti a ribasso.
Un investimento nel real estate, come appurato da alcuni dei più grandi istituti bancari (es. JP Morgan, BlackRock) può invece contenere le perdite e frenare la volatilità delle asset class tradizionali in alcune fasi dell’economia, migliorandone anche le performance.
Tuttavia, scegliere l’immobile giusto non è semplice. Bisogna investire nella città corretta, nella zona potenzialmente più profittevole e gestire tutte le fasi burocratiche, fiscali e relative alla sua locazione.
Realestate i vantaggi per un investitore con
𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡𝗜𝗡𝗩𝗘𝗦𝗧 – 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗗𝘂𝗯𝗮𝗶.
𝗢𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗻𝗼𝗶 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗮 𝗗𝘂𝗯𝗮𝗶!