Investire a Dubai

Comprare un immobile a Dubai come investimento è sicuramente un’esperienza emozionante e stimolante. È importante però sapere quali sono i fattori più importanti quando si acquista una casa.

Come iniziare a investire a Dubai

Dubai è una città con infinite possibilità. Sia che si stia cercando una destinazione di vacanza per famiglie o un luogo in cui investire, Dubai ha qualcosa per tutti. Dubai è una delle poche città al mondo in cui è possibile trovare un’abbondanza di opportunità per investire. Con così tante opzioni, può essere difficile capire cosa è meglio per se stessi e la propria famiglia. È necessario prendere in considerazione una serie di fattori quando si decide quanti soldi e tempo dedicare alle opzioni di investimento prima di fare un tuffo nell’investimento immobiliare a Dubai.

Chi investe a Dubai? 

Tutte le nazionalità al mondo. Chi vive qui ed è stanco di pagare affitti, chi vuole (deve) spostare soldi da paesi poco sicuri (pensiamo per esempio ai paesi Africani oppure a Brasile, Argentina, Iran, ecc..) paesi a rischio patrimoniale (Italia), chi cerca una strategia di diversificazione ed un buon ROI da affitti. 
Nuovi Flussi di denaro stanno arrivando anche da Israele con il recente e storico accordo con gli UAE e grazie alla nuova possibilità di ottenere la cittadinanza degli emirati (Passaporto). 
Ricordiamo che Dubai oggi è un Brand, simbolo di Lifestyle, il luogo di vacanza più famoso del MiddleEast. 
Avere un immobile a Dubai è anche Status Symbol. 
E dopo Expo2020? Aspettiamo l’apertura dei Casinò ed i mondiali di calcio in Qatar.

I vantaggi di investire a Dubai

La posizione di Dubai come hub internazionale è stato un fattore enorme per il successo dell’emirato. Ospita una serie di importanti marchi globali che hanno stabilito Dubai come una delle loro maggiori destinazioni, tra cui Dubai Mall, Burj Khalifa, Burj al Arab e Dubai Eye.

"

Comprendere il mercato immobiliare degli Emirati Arabi Uniti

Il mercato immobiliare degli Emirati Arabi Uniti (UAE) è un mercato in crescita e dinamico. Ci sono molti aspetti del mercato di cui gli investitori dovrebbero essere consapevoli prima di investire in questo mercato. Il mercato immobiliare degli Emirati Arabi Uniti ha visto rapidi cambiamenti da quando il governo ha implementato normative più severe nel 2008. Negli ultimi anni, tuttavia, sempre più persone nella regione sono alla ricerca di modi per investire in immobili sia come investimento primario che acquistando seconde case.

Cosa sapere prima di comprare una casa a Dubai

Dubai è una città in continuo cambiamento. 
Ci sono molti fattori che dovrebbero essere considerati prima di acquistare una casa a Dubai, soprattutto quando si tratta di viverci per molti anni.
Alcuni dei fattori che dovresti considerare prima di acquistare una casa a Dubai sono: la zona dove acquistare l’immobile, il metodo di pagamento, ma soprattutto la redditività.

Investire a Dubai: perché conviene ancora

Dubai è una città di cui si è parlato molto ultimamente. Con l’aumento dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie più sofisticate, l’economia di Dubai dovrebbe solo crescere. Dubai è uno dei posti migliori al mondo in cui investire, e non solo per il suo incredibile potenziale di crescita. Ci sono diversi ottimi motivi per cui gli investitori dovrebbero considerare di investire qui, comprese tasse basse, alti tassi di rendimento e grandi opportunità per le società internazionali.

"

Settore bancario e commerciale fiorente

Il DIFC ospita 17 delle 20 principali banche del mondo, 7 dei migliori studi legali e 13 delle più prestigiose società di gestione patrimoniale del mondo. È l’hub regionale preferito per alcune delle istituzioni bancarie più rinomate del mondo, tra cui Barclays, Citibank, HSBC e Standard Chartered, che gestiscono in totale 85 filiali nella città. Inoltre, anche i giganti delle carte di credito Visa e MasterCard hanno sede a Dubai.

Il ruolo di Dubai come hub finanziario

Il DIFC colma la distanza di fuso orario tra i centri finanziari più avanzati del mondo di Londra e New York in occidente e tra Hong Kong e Tokyo in oriente, oltre a favorire il flusso commerciale e di investimenti lungo il corridoio economico del sud. Il Centro triplicherà le sue dimensioni entro il 2024 e stabilirà una destinazione finanziaria di livello mondiale approfondendo e ampliando l’impatto per i membri e i settori globali e investendo nell’innovazione.

Quali sono i vantaggi di investire a Dubai?

Il mercato immobiliare di Dubai è particolarmente appetibile tra gli investitori esteri, per via della ridotta pressione fiscale, come pure per infrastrutture di elevata qualità, che consentono alle aziende di operare in modo rapido e semplice. Dubai è tra i 10 mercati premium in crescita a livello globale. La vittoria del bando per Expo 2020 ha consentito al governo di incrementare gli investimenti e migliorare così le infrastrutture, la stabilità e la sicurezza per investitori nazionali e internazionali. Inoltre, il quadro legislativo fornito dal Dubai Land Department (DLD) tutela ulteriormente sia gli investitori, sia i consumatori. Secondo le previsioni, l’economia di Dubai è destinata a crescere dal 3,8 al 4,5 per cento nei prossimi anni: la città è dunque la più popolare per l’acquisto di seconde case tra gli individui ad altissimo patrimonio netto. 

Dubai è la scelta ideale per gli investimenti immobiliari?

Gli espatriati possono ora possedere facilmente una proprietà a Dubai in base alle politiche governative definite come zone di proprietà e locazione.

Quali sono le zone di proprietà a Dubai?

Leasehold Zone – La Proprietà, ha validità per un periodo di 99 anni che prevede nei termini contrattuali il diritto di occupare o abitare per un determinato periodo di tempo. Poi rientra di diritto la proprietà al governo emiratino.
Freehold zone – La proprietà è completamente dell’acquirente, senza limitazioni temporali.I proprietari di una villa o appartamento in una zona Freehold di Dubai possono apportare modifiche alla loro proprietà e avere pieni diritti per venderla o affittarla.

;

Vuoi saperne di più?

Richiedi ora ulteriori informazioni

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy