INFINITY BRIDGE – DUBA

Dubai è nota per le sue meraviglie strutturali e ha una lunga lista di edifici e architetture molto particolari.
Destinata a racchiudere i più grandi progetti del nostro tempo, Dubai ha puntato gli occhi sull’infinito con il suo ultimo progetto.


Svelato dal Sig. Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.

il ponte Shindagha sarà ispirato dal segno dell’infinito e servirà gli sviluppi circostanti come la Dubai Maritime City, il Dubai Waterfront, e il porto di Rashid.


infinity Bridge si distingue per il suo design unico, vanta un arco metallico alto 42 metri, da cui si estenderà il simbolo dell’infinito, avvolgendosi attorno alla parte inferiore del ponte a ciascuna estremità.


Il ponte, che avrà un significato progettuale, sarà caratterizzato anche da sei corsie in ciascuna direzione e da un passaggio pedonale. 


l’infinity bridge dubai, con un’estensione di 295 m, di cui 150 sul Dubai Creek, sarà costruito a 15,5 m sopra il livello dell’acqua, per consentire alle barche di entrare nel torrente ed evidenziare lo sviluppo della città marittima di Dubai.
” Un capolavoro globale di ingenerai, arte e architettura”
Cit. Mohammed Bin Rashid al Maktoum

infinity bridge dubai
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy