COSA DEVI SAPERE SUL LEADER DELLA NAZIONE

Il 14 maggio 2022, il fratello del defunto sceicco Khalifa, Sua Altezza Mohammed Bin Zayed Al Nahyan, è diventato il terzo presidente del paese.

10 FATTI SUL NUOVO PRESIDENTE

➊ Nato l’11 marzo 1961, nella città oasi di Al Ain è cresciuto nel maestoso palazzo dello sceicco Zayed, oggi museo aperto al pubblico dal 2001.

➋ Diplomato all’Accademia Militare di Sandhurst, Regno Unito.

➌ Ha ricoperto numerosi ruoli nell’esercito degli Emirati Arabi Uniti, da quello di Ufficiale della Guardia Amiri (la forza di sicurezza d’élite degli Emirati Arabi Uniti) e Pilota nell’Aeronautica Militare degli Emirati Arabi Uniti a Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti.

➍ Nel 2004 è stato nominato Principe Ereditario di Abu Dhabi e Consigliere Speciale del Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Dal 2014, quando lo sceicco Khalifa ha subito un ictus, è diventato di fatto il sovrano di Abu Dhabi e degli Emirati Arabi Uniti.

➎ Sotto il suo governo nel 2020, gli Emirati Arabi Uniti hanno firmato un accordo con Israele per normalizzare le relazioni.

➏ Ha Stanziato 15 miliardi di dollari per lo sviluppo di tecnologie per l’energia solare, eolica e a idrogeno. Ha Supportato la costruzione di vati musei ad Abu Dhabi.

➐ Sostiene l’emancipazione delle donne, sostenendo la loro crescente presenza nelle aree tradizionalmente dominate dagli uomini.

➑ Ha guidato il programma degli Emirati Arabi Uniti per la protezione dei falchi selvatici. Appassionato di falconeria, fondò una scuola per lo studio di questi uccelli al fine di divulgare e preservare l’antica tradizione appresa dal padre.

➒ Ha una moglie, Salama Bint Hamdan, e 9 figli: quattro maschi e cinque femmine.

➓ Nel 2019, il New York Times ha nominato lo sceicco Mohammed il sovrano arabo più potente e una delle persone più potenti del mondo, una delle prime 100 persone più influenti al mondo dalla rivista TIME.

Il nuovo Presidente degli Emirati Arabi Uniti è una persona forte e brillante e gli auguriamo molti anni di successo.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy