Non c’è niente che Dubai ami di più che stabilire record mondiali uno dopo l’altro. Dall’edificio più alto, alla più grande fontana danzante, alla piscina più profonda, al più grande dei centri commerciali, Dubai ha tutto. È una città che ama affrontare sfide nuove e uniche e superarle magnificamente nel suo stile unico.

Conosci ancora meglio la tua città. Ecco alcuni dei record mondiali di Dubai che probabilmente non sapevi nemmeno.

1. L’auto della polizia più veloce in servizio

Nel 2016 la polizia di Dubai ha segnato un record mondiale per avere l’auto più veloce del mondo in servizio: la Bugatti Veyron. Questa supercar può passare da 0 a 97 km/h in soli 2,5 secondi grazie alla sua incredibile velocità massima di 407 km/h.

2. La catena d’oro fatta a mano più lunga

Dubai non sorprende quando ottiene un record mondiale per la realizzazione della catena d’oro fatta a mano più lunga. Conosciuta come la ‘Dubai Celebration Chain’ che pesava 240 kg, era lunga 5 km e impiegava 45 giorni e 100 artigiani per realizzarla. 

3. La scultura di cioccolato più alta

Dubai ha un record mondiale per aver realizzato la scultura di cioccolato più alta di una replica del Burj Khalifa nel 2014. Questa scultura di cioccolato affascinante e deliziosa è stata creata da Andrew Farrugia. La scultura era alta 13,52 metri e per crearla sono stati necessari 4.200 kg di cioccolato belga.

4. La più grande tazza di tè caldo 

Dubai ha ottenuto un record mondiale esponendo una tazza gigante di tè caldo al Global Village Dubai nel 2018. Con un’altezza di 3,66 m, questa gigantesca tazza misurava 1,42 m di diametro ed era riempita con 5.000 litri di tè. 

5. La piscina a sfioro più alta del mondo

l’Address Beach Resort che si trova alla fine di The Beach, JBR, questa affascinante piscina ha ottenuto un record mondiale per essere la piscina a sfioro più alta del mondo. Offre viste incredibili sullo skyline di Dubai al 77 ° piano! 

6. Il labirinto verticale permanente più grande del mondo

Hai mai sentito parlare di un labirinto verticale permanente? Questo potrebbe essere uno dei record mondiali più belli di Dubai. L’Al Rostamani Group Maze Tower ha ricevuto con orgoglio un record mondiale per il più grande labirinto verticale permanente mai realizzato nel 2012. Questo edificio di 55 piani situato nel Dubai Financial District vanta un labirinto verticale che copre una superficie di 3.947 mq. 

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy