Flag Day UAE 3 novembre è La Giornata della bandiera degli Emirati Arabi Uniti segna l’ascensione di Sua Altezza lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, diventato presidente degli Emirati Arabi Uniti nel 2004.

Sebbene sia un motivo importante per festeggiare, non è un giorno festivo, quindi nessun giorno di riposo dal lavoro, quello che succede in questo giorno, tuttavia, è che la bandiera degli Emirati Arabi Uniti è esposta con orgoglio in tutto il paese – fuori dai ministeri e dagli edifici governativi, dai centri commerciali , case e automobili della gente e così via.

La bandiera degli Emirati Arabi Uniti è stata disegnata nel 1971 dall’allora diciannovenne Abdullah Mohammed Al Maainah dopo aver letto un annuncio pubblicitario che annunciava un concorso per lo stesso. La sua bandiera è stata scelta tra 1.030 modelli e in seguito divenne ministro degli affari esteri.

Cosa significano i colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti?

La bandiera degli Emirati Arabi Uniti è composta da quattro colori: rosso, verde, bianco e nero.
Secondo una guida ufficiale : il rosso simboleggia i sacrifici delle generazioni precedenti che hanno gettato le basi per l’unione. Il verde simboleggia la crescita, la prosperità e la rinascita culturale. White mostra i contributi di beneficenza della nazione e il sostegno alla sicurezza e alla pace nel mondo. Il nero riflette la forza degli Emirati e il loro rifiuto dell’ingiustizia e dell’estremismo.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy