EMAAR BEACHFRONT

è la definizione perfetta di uno stile di vita “basato sulla città”, frenetico e pieno di vita, proprio dietro il Burja Kalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Caratteristiche principali

Situato tra JBR e Palm Jumeirah vicino a Dubai Marina , questo complesso è davvero unico. Offre viste mozzafiato: i grattacieli di Dubai Marina e Bluewaters Island da un lato e il mare e Palm Jumeirah dall’altro.

Attrazioni e dintorni

Emaar Beachfront, tra i luoghi di interesse più famosi e famosi di Dubai si trovano a pochi passi da Business Bay: Downtown, Burj Khalifa, quartiere dell’Opera, Dubai Mall, Souq Al Bahar. Non devi essere un turista per provare un’irresistibile attrazione per questi luoghi, che visiterai ancora e ancora. Dubai Water Canal è probabilmente la caratteristica distintiva di Business Bay e una destinazione imperdibile. Il Canale è un sistema di trasporto idrico molto pratico, che collega Business Bay alle parti più antiche della città, un progetto artificiale di acque libere, lungo 3 chilometri. Altre destinazioni popolari includono una breve passeggiata di 10 minuti in auto da City Walk, con viali pieni di negozi esclusivi, ristoranti, attività ricreative.

L’architettura

La comunità di Emaar Beachfront ospita diversi stili architettonici raffigurati negli edifici dei grattacieli, nelle torri degli affari, nell’arte di strada. L’area abbonda di esempi di architettura fantasiosa e l’esempio più toccante deve essere l’eccezionale architettura della Opus Tower. Opus è stato concepito come due singole torri che si fondono in un tutt’uno, assumendo la forma di un cubo, esplorando l’equilibrio tra pieno e vuoto, opaco e trasparente. Lo stile ultramoderno prevale in Business Bay. Un altro esempio è l’Oberoi Hotel, il caratteristico edificio a forma di mezzaluna Iris Bay, e l’edificio O14, noto come “grattugia del formaggio”, grazie all’insolita facciata solare bianca.

La vita quotidiana

Grazie alla sua eccellente posizione, Emaar Beachfront è vicina ai luoghi più iconici di Dubai. In circa 10-15 minuti puoi raggiungere tutte le istituzioni necessarie, comprese scuole, centri commerciali, cliniche, ospedali, moschee e templi. Come da piano generale, il progetto Emaar Beachfront offre anche hotel, ristoranti, padiglioni commerciali di 80.000 metri quadrati, una sede per eventi e uno yacht club. Gli amanti della vita notturna possono trovare famosi bar e ristoranti nella vicina Dubai Marina

Accessibilità ai trasporti

È possibile accedere alla comunità tramite un ponte che collega Sheikh Zayed Road e il porto di Dubai. Sheikh Zayed Road è una delle arterie principali, quindi è facile raggiungere qualsiasi zona di Dubai. Un altro mezzo di viaggio è un sistema di monorotaia con treni senza conducente che collega il porto di Dubai con le isole Palm Jumeirah e Blue Waters. Per coloro che camminano, c’è un ponte pedonale dal porto di Dubai a Palm Jumeirah . Come se non bastasse, ci sono rotte marittime per servizi di taxi acqueo. L’aeroporto internazionale di Dubai si trova a circa 30 minuti di auto dalla comunità.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy