DUBAI MARINA

Dubai Marina è la “perla” della città. Nonostante la sua modesta superficie di soli 4 chilometri quadrati, è considerata una delle zone più prestigiose ed eleganti.

Caratteristiche principali

Dubai Marina porta giustamente il titolo di “perla” della città. Nonostante la sua modesta superficie di soli 4 chilometri quadrati, è considerata una delle zone più prestigiose ed eleganti. Dubai Marina si trova intorno a un canale marino artificiale, lungo 3,5 chilometri, ed è collegato al mare. Inoltre, c’è una spiaggia pubblica chiamata JBR Beach. È riconosciuto come uno dei migliori negli Emirati Arabi Uniti ed è a pochi passi dall’area principale. Il personale della spiaggia mantiene gli spogliatoi e i servizi igienici perfettamente puliti e nelle vicinanze ci sono molti caffè e bar.

Attrazioni e dintorni

Ospita il parco acquatico gonfiabile più grande del mondo. Trovarlo è facile: il parco acquatico è visibile da qualsiasi punto della spiaggia. L’attrazione “X Line” è l’intrattenimento più estremo a Dubai Marina e delizierà coloro che amano essere elettrizzati. Un’altra attrazione della zona è la Torre Cayan. La torre è nota per essere uno degli edifici residenziali più alti del mondo, che è “torto” di 90 gradi. Il grattacielo sembra particolarmente bello al buio quando migliaia di luci sottolineano la sua architettura insolita.

L’architettura

E’ definita il “quartiere più alto”, perché ospita il blocco di grattacieli più alto del mondo, il più basso dei quali supera i 300 m. Oltre ai grattacieli a Dubai Marina, puoi trovare molte ville a due e tre piani.

La vita quotidiana

La vita è fantastica non solo di giorno ma anche di notte. Ci sono molti servizi: centinaia di ristoranti, cinema, parchi giochi per bambini e supermercati. Sul terrapieno troverete numerosi caffè, bar, ristoranti e locali alla moda. Il Dubai Marina Mall delizierà gli amanti dello shopping con una vasta selezione di negozi di abbigliamento, gioielli e cosmetici di marca. Le opzioni di intrattenimento del Dubai Marina Mall includono un parco giochi per bambini e un cinema con sei sale. Inoltre, ci sono quattro yacht club situati a Dubai Marina Bay. Seicento navi possono attraccare qui allo stesso tempo. Nello yacht club puoi noleggiare uno yacht o anche acquistarlo. The Beach at JBR è un complesso commerciale e di intrattenimento all’aperto. Inoltre, le famiglie con bambini dovrebbero considerare di visitare il famoso parco divertimenti acquatico Splash Pad negli Emirati Arabi Uniti.

Accessibilità ai trasporti

Dubai Marina ha un’eccellente accessibilità ai trasporti. Da qualsiasi hotel o residence, la stazione della metropolitana è raggiungibile in massimo 20 minuti a piedi. Nella zona è stata realizzata anche una linea tranviaria. Un altro vantaggio è che l’aeroporto internazionale di Dubai è a soli 35 minuti di auto (esclusi gli ingorghi). Anche autobus e taxi sono ben accessibili nella zona.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy