Il Dubai Frame, una delle più recenti attrazioni di Dubai, è già molto popolare!
Potrete salire sulla cima di questa enorme cornice fotografica alta 150 metri e godervi una vista panoramica.

Potrai scegliere fra 2 parti della città: l’Antica Dubai da un lato e il centro di Dubai (il Burj Khalifa) dall’altro.

L’ultimo punto di riferimento culturale degli Emirati Arabi Uniti, Dubai Frame è una struttura iconica che “incornicia” viste impressionanti della Vecchia e della Nuova Dubai, mentre funge da ponte metaforico che collega il ricco passato dell’emirato con il suo magnifico presente. Offrendo spettacolari viste panoramiche sulla città, Dubai Frame celebra la storia di Dubai dalla sua prima fondazione ai suoi ambiziosi piani per lo sviluppo futuro.

Più di 15.000 metri quadrati di acciaio inossidabile color oro ricoprono la cornice, che incorpora un design ad anello ispirato al logo di Expo 2020 Dubai.


Per rendere le cose ancora più emozionanti, parte del pavimento è in vetro. Potrete vedere tutto quello che succede sotto ai vostri piedi.

L’ascensore per il ponte Sky trasporta i visitatori 48 piani in 75 secondi.

Nel progettare la struttura si voleva trasmettere una Dubai come una città piena di emblemi e invece di aggiungerne un altro, proponeva di inquadrarli tutti: inquadrare la città.

Invece di costruire una struttura massiccia, lo scopo della proposta era costruire un vuoto di 150 metri per 105 metri per inquadrare continuamente lo sviluppo della Dubai passata, attuale e futura.

Diventare la struttura che celebra e tuttavia vincola la città.

The Frame è stato aperto a gennaio 2018.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy