In questo nuovo articolo vedremo i dettagli della comunicazione a Dubai e come è possibile orientarsi sul posto.

Dubai, che lingua si parla?
La lingua ufficiale degli Emirati Arabi è (deducibilmente) l’arabo, ma la lingua più parlata a Dubai è l’inglese.
Tuttavia, potrebbe capitarvi di trovare molti immigrati che parlano indi, urdu, bengali, tagalog, persiano, cinese, malese insieme a molte altre lingue. L’arabo rimane la lingua ufficiale sia della comunicazione scritta che orale a Dubai. Nel governo si parla arabo e le leggi stesse sono scritte in arabo.
L’ inglese risulta la lingua più utilizzata nei settori del business, del commercio e del turismo.

Gli altri lemmi
A Dubai, circa il 75% della popolazione è costituito da espatriati, molti dei quali parla inglese e/o altre lingue native. Comunque, ci sono persone di molte nazionalità diverse a Dubai, per cui sarà molto probabile incontrare qualcuno che parli la vostra lingua.
Il caso del crescente numero di parlanti inglese a Dubai ha portato a frequenti dibattiti per il piano strategico di Dubai negli anni.


Dubai: la città cosmopolita
Dubai dunque è realmente una città cosmopolita che raccoglie e racchiude diverse culture. Essendo una città che attrae ogni anno sempre più turisti, sta diventando sempre più importante, per gli abitanti del posto, saper parlare più lingue. Molti dei segnali stradali sono indicati sia in arabo che in inglese. Tuttavia, se state pensando di lasciare Dubai per andare a visitare altre città degli Emirati Arabi, ricordate che in altre città la lingua inglese non è poi così conosciuta. In molti paesini (soprattutto nelle zone rurali) non si parla affatto inglese.


Studiare a Dubai: quale lingua?
Anche la scuola si sta adattando al cambiamento, quindi presenta insegnamenti sia in arabo che in inglese. Nella maggior parte delle scuole private molte conferenze sono tenute in inglese o in un’altra lingua straniera.

Perciò, se siete pronti a studiare un po’ di arabo cominciate pure e fate sfoggio del vostro impegno, altrimenti un buon livello di inglese salverà la vostra permanenza a Dubai!

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy