DUBAI 2040 URBAN MASTER PLAN
il sovrano di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al-Maktoum, oggi ha lanciato ufficialmente il piano, che delinea il piano di Dubai per aumentare le attività economiche e ricreative negli Emirati.
Lo sceicco Mohammed ha twittato: “Abbiamo adottato il nuovo piano urbano di Dubai fino all’anno 2040. Il nostro obiettivo è che Dubai sia la migliore città al mondo per la vita”.
L’obiettivo del nuovo piano urbano di Dubai è pianificare la vita a Dubai nei prossimi 20 anni per fornire una qualità di vita per la popolazione che è la migliore e la più raffinata del mondo.
La terra di Dubai è la terra dei talenti e il piano urbano di Dubai è progettato in modo olistico per fornire un ambiente verde sicuro e sano che metta le persone al primo posto in tutti gli aspetti della vita sociale, economica e culturale “.
Uno dei risultati chiave inclusi nel piano è stato quello di aumentare la popolazione residente totale a 5,8 milioni entro il 2040. La popolazione attuale è di 3,38 milioni, secondo i dati del governo.
Lo sceicco Mohammed e il Government of Dubai Media Office hanno pubblicato una serie di foto che offrono uno sguardo su come sarà la città tra 20 anni. Anche lo sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, ha pubblicato alcune infografiche che illustrano i cambiamenti.
Circa il 60% dell’Emirato sarà costituito da riserve naturali, ha annunciato Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.
Le aree di attività economiche e ricreative saranno il doppio e la lunghezza delle nostre spiagge aumenterà del 400% nei prossimi vent’anni.

DUBAI 2040
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy