DOWNTOWN

Questa zona è famosa per le sue numerose attrazioni, oltre ad essere il centro della vita urbana e professionale.

Caratteristiche principali

Downtown Dubai può essere considerato un detentore del record per quanto riguarda la concentrazione di attrazioni in una singola area. La maggior parte degli edifici più iconici di Dubai si trova qui. Il Burj Khalifa non ha bisogno di presentazioni: la gigantesca struttura ospita un hotel, uffici, appartamenti residenziali e una terrazza panoramica nella parte superiore. A pochi metri di distanza, puoi goderti la splendida vista e il suono della Fontana di Dubai. Dubai Mall è il più grande centro commerciale degli Emirati Arabi Uniti. È anche noto per ospitare il Dubai Aquarium e il Dubai Ice Rink. Un’altra attrazione degna di nota è l’Opera di Dubai, che ospita importanti eventi internazionali, spettacoli e concerti.

L’architettura

L’architettura di Downtown colpisce per la sua audacia, nel senso migliore del termine. Il mix di stili tradizionali e moderni sembra molto organico. Questo posto attrae turisti ed espatriati da tutto il mondo, poiché vale la pena vedere le cose qui. Con l’edificio più alto del mondo nel suo arsenale, Downtown Dubai è una delle zone più ambite da visitare.

Pubblico target

Downtown Dubai è perfetto per coloro che apprezzano il loro tempo e vogliono ottenere tutto ciò che offre una città moderna. Questo luogo è famoso per i suoi appartamenti e hotel di lusso, la funzionalità degli uffici e la varietà di opzioni di intrattenimento fornite. La vita qui è luminosa e ricca.

La vita quotidiana

Downtown offre tutto ciò di cui una persona potrebbe aver bisogno per una vita confortevole. C’è un ipermercato Waitrose al Dubai Mall e diversi supermercati Al Maya e Spinneys situati in tutta l’area. Inoltre, una vasta selezione di ristoranti, caffè, bar alla moda e discoteche delizieranno i buongustai e gli amanti della vita notturna. Essendo il centro di una delle città più ambiziose del mondo, è inutile dire che il livello di sviluppo delle infrastrutture qui è eccezionale. C’è un’abbondanza di scuole, cliniche e istituzioni religiose, solo per citarne alcune. Ottieni il meglio di ciò che ci si potrebbe aspettare dalla vita urbana.

Accessibilità ai trasporti

Data la sua posizione centrale e l’eccellente infrastruttura stradale, puoi raggiungere qualsiasi zona di Dubai in una media di 20 minuti. Inoltre, il trasporto pubblico è ampiamente rappresentato qui, quindi possedere un’auto non è una necessità.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy