Le nuove riforme della politica in materia di residenza e visti sono tra le ragioni principali dell’aumento della domanda.
Il mercato immobiliare Property Finder ha affermato che i prezzi medi degli affitti per i contratti di appartamenti hanno registrano un aumento di circa il 21% rispetto il 2022, mentre quelli per le ville sono aumentati del 37%.
I dati recenti di Property Finder suggeriscono che il prezzo medio di affitto degli appartamenti a Dubai Marina è aumentato del 31%, mentre le unità di Jumeirah Lake Towers hanno registrato un aumento del 16%.
Perchè sono aumentati gli affitti?
Le nuove politiche di residenza e visti sono tra le ragioni principali dell’aumento della domanda. Un programma Golden Visa notevolmente ampliato e una nuova residenza verde di cinque anni sono tra le numerose riforme di residenza entrate in vigore lo scorso anno.
Property Finder ha elencato altri motivi per l’aumento record: una crescente domanda di proprietà di lusso, maggiori investimenti esteri, diversificazione economica ed eventi prestigiosi.
le donne che investono in Dubai aumentano di oltre il 50%. Il settore immobiliare di Dubai ha visto un netto aumento della partecipazione delle donne nel 2022, con un totale di 26.698 investitori donne che hanno registrato 33.419 investimenti immobiliari per un valore di oltre 58,8 miliardi di AED nell’ultimo anno nell’emirato, con una crescita del 50,7% in volume e del 53% in valore dal 2021 secondo i dati del Dubai Land Department (DLD) .
I crescenti investimenti delle donne nel mercato immobiliare di Dubai riflettono la visione della leadership degli Emirati Arabi Uniti di consentire alle donne di partecipare a vari ambiti della vita e settori economici.
Le donne sono destinate a svolgere un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo dell’Agenda economica di Dubai D33 annunciato di recente da Sua Altezza lo sceicco, per raddoppiare le dimensioni dell’economia dell’emirato entro il 2033.
Il ruolo delle donne nel settore immobiliare non si limita agli investimenti. Hanno anche contribuito al settore come sviluppatori, agenti immobiliari e membri della forza lavoro del settore.
I dati di DLD hanno anche mostrato che le donne rappresentavano il 34,8% degli agenti immobiliari registrati, un totale di 4.519 broker donne ha contribuito a 8.606 transazioni per un valore di 696 milioni di AED.
Le donne, che costituiscono il 42% del totale dei dipendenti del Dubai Land Department, svolgono un ruolo fondamentale in tutti i settori e livelli nell’adempimento del mandato dell’organizzazione.
le donne che investono nel settore immobiliare sono in aumento, e tu cosa ne pensi.
➊ Qual è la differenza tra un piano di pagamento e un mutuo?
Un piano di pagamento è un accordo che distribuisce i pagamenti nel tempo. A differenza di un prestito, è senza interessi. Un mutuo può essere ottenuto solo da una banca e il piano di pagamento rateale può essere fornito dal venditore.
➋ Esistono piani di pagamento nel mercato secondario di Dubai?
No. Puoi ottenere un piano di pagamento solo dallo sviluppatore, che si trova nel mercato primario. Spesso sono previste rate per immobili in costruzione (fuori progetto).
➌ Esistono piani di pagamento per le case finite?
Sì, a volte le unità pronte per essere trasferite dallo sviluppatore vengono vendute con un piano di pagamento.
➍ Qual è la durata di un piano di pagamento?
In media, da 2 a 6 anni, a seconda del tipo.
➎ Quali sono i principali tipi di piani di pagamento a Dubai?
✓ L’ultima rata sarà al completamento o alla consegna
✓ L’ultima rata sarà post-completamento o post-consegna
➏ Cosa significano 80/20, 50/50 e 40/60?
Questo spesso designa il tipo di piano di pagamento.
80% ➤ dovuto da pagare durante la costruzione
Il 20% ➤ viene pagato al completamento
Il piano di pagamento è legato alle fasi della costruzione e determinate date. È indicato nel contratto di compravendita.
➐ Quali progetti sul mercato hanno attualmente i piani di rateizzazione più interessanti?
MAMA Residences
📍Business Bay
Prezzi a partire da €257.000
20% – acconto
10% – durante la costruzione
10% – alla consegna
60% – entro 3 anni dalla consegna
Samanà Santorini
📍Dubai Studio City
Prezzi a partire da €138.000
15% – acconto
25% – durante la costruzione
1% – entro 60 mesi dalla consegna
Contatta i nostri specialisti e ti aiuteremo a selezionare un’unità con un piano rateale favorevole.
Che gli Emirati Arabi siano tra le potenze economiche più forti al mondo è, ormai, risaputo.
Il governo centrale ha sempre supportato l’economia interna al fine di creare un territorio assai florido per gli investimenti esteri diretti.
Proprio così, infatti, è riuscito a raggiungere l’obiettivo più ambito dello scorso anno, ovvero, far diventare Dubai il Paese che ha registrato il maggior numero di progetti di investimento al mondo!
Tuttavia, gli UAE si preoccupano anche di sostenere i Paesi stranieri in difficoltà, inviando aiuti e finanziamenti per iniziative benefiche di spessore.
Così, Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Zayed Al Nahyan, Presidente della Mezzaluna Rossa degli Emirati (ERC) ha affermato che gli Emirati Arabi sono oggi uno dei principali donatori del globo e sostenitori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Gli UAE, infatti, sono diventati “un centro regionale di supporto, approvvigionamento e logistica nel campo degli aiuti umanitari di emergenza e un quartier generale permanente per molte organizzazioni umanitarie internazionali”, afferma Al Nahyan, riuscendo a gestire importanti operazioni di soccorso per le regioni vicine e finanziando iniziative benefiche per i Paesi sottosviluppati più lontani.
“Gli Emirati Arabi Uniti hanno una buona infrastruttura che li ha qualificati per svolgere questo ruolo vitale e dai suoi convogli di soccorso terrestre partono via terra, mare e aria verso vari paesi e regioni che stanno vivendo crisi e disastri naturali, fino a diventare uno degli attori più importanti e donatori di aiuti umanitari nel mondo.
Riconosciuto, dunque, il ruolo degli Emirati quali headquarter per le maggiori organizzazioni umanitarie del mondo, Al Nahyan ha sottolineato come la celebrazione della giornata internazionale del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è un’occasione unica per promuovere il dialogo e il dibattito sulle principali questioni che incidono sul buon andamento dei Paesi più in difficoltà ed, eventualmente, come dare un supporto per affrontarle.
Così, l’8 maggio, giornata a ciò dedicata, si sono voluti ricordare tutti gli impegni in campo umanitario già attivati dal governo centrale e preparare i prossimi passi per rafforzare la leadership con tutte le forze della comunità al fine di promuovere i valori e i principi del supporto internazionale a livello globale.
Ancora una volta, gli Emirati si sono aggiudicati un posto tra le prime fila dei Paesi più performanti del pianeta: non solo da un punto di vista economico e finanziario, ma anche da quello umanitario, gli UAE si assestano sempre più tra i maggiori Big del globo.
Vuoi completare tutte le procedure nel migliore dei modi per essere definito al 100% cittadino di Dubai e vivere sul posto?
Se vuoi cambiare completamente il tuo stile di vita, trasferirti all’estero e tagliare tutti i ponti con l’Italia, sicuramente l’iscrizione all’AIRE è un passo che prima o poi dovrai affrontare. In questo articolo vedremo nei dettagli cos’è l’AIRE, perché conviene iscriverti e in che modo puoi farlo a Dubai.
L’AIRE non è altro che l’anagrafe degli italiani residenti all’estero, un registro che è stato istituito dallo Stato Italiano per tenere traccia di tutte le persone che sono nate in Italia ma che vivono all’estero da lungo tempo.
L’iscrizione all’AIRE comporta la cancellazione del tuo nominativo dal registro del tuo comune di residenza e, quindi, il passaggio ufficiale del tuo profilo ad un altra nazione.
Significa che potrai usufruire di tutti i servizi consolari direttamente all’estero, ciò riguarda anche l’emissione dei tuoi documenti personali, ma anche le procedure elettorali. Non dovrai più fare richiesta se desideri votare dal tuo nuovo Paese e verrai considerato automaticamente un italiano residente all’estero.
Una procedura che sancisce a tutto tondo il distacco dal tuo Paese di origine e l’insediamento nello stato di Dubai.
COME E QUANDO ISCRIVERSI ALL’AIRE
L’anagrafe degli italiani residenti all’estero è stato pensato per tutti quei cittadini nati in Italia ma che vivono in un altro stato da oltre 12 mesi. Questo periodo di tempo viene giudicato come consono per definire la tua nuova residenza e la tua nuova vita all’interno di uno stato straniero.
Anche per lo stato di Dubai vale la stessa legge, essendo l’AIRE un organismo controllato dallo stato italiano.
Dopo 12 mesi, potrai fare richiesta di iscrizione ed essere considerato a tutti gli effetti un italiano residente all’estero.
Ciò non ha nulla a che vedere con la tua residenza fiscale, che potrai spostare in meno tempo se lavorerai sul posto e vuoi avviare un’attività sul posto. L’organismo competente per fare il passaggio di residenza fiscale è senz’altro l’Agenzia delle Entrate, oltre a dover ottemperare a tutte le norme dello stato di Dubai.
In questo nuovo articolo vedremo i dettagli della comunicazione a Dubai e come è possibile orientarsi sul posto.
Dubai, che lingua si parla? La lingua ufficiale degli Emirati Arabi è (deducibilmente) l’arabo, ma la lingua più parlata a Dubai è l’inglese. Tuttavia, potrebbe capitarvi di trovare molti immigrati che parlano indi, urdu, bengali, tagalog, persiano, cinese, malese insieme a molte altre lingue. L’arabo rimane la lingua ufficiale sia della comunicazione scritta che orale a Dubai. Nel governo si parla arabo e le leggi stesse sono scritte in arabo. L’ inglese risulta la lingua più utilizzata nei settori del business, del commercio e del turismo.
Gli altri lemmi A Dubai, circa il 75% della popolazione è costituito da espatriati, molti dei quali parla inglese e/o altre lingue native. Comunque, ci sono persone di molte nazionalità diverse a Dubai, per cui sarà molto probabile incontrare qualcuno che parli la vostra lingua. Il caso del crescente numero di parlanti inglese a Dubai ha portato a frequenti dibattiti per il piano strategico di Dubai negli anni.
Dubai: la città cosmopolita Dubai dunque è realmente una città cosmopolita che raccoglie e racchiude diverse culture. Essendo una città che attrae ogni anno sempre più turisti, sta diventando sempre più importante, per gli abitanti del posto, saper parlare più lingue. Molti dei segnali stradali sono indicati sia in arabo che in inglese. Tuttavia, se state pensando di lasciare Dubai per andare a visitare altre città degli Emirati Arabi, ricordate che in altre città la lingua inglese non è poi così conosciuta. In molti paesini (soprattutto nelle zone rurali) non si parla affatto inglese.
Studiare a Dubai: quale lingua? Anche la scuola si sta adattando al cambiamento, quindi presenta insegnamenti sia in arabo che in inglese. Nella maggior parte delle scuole private molte conferenze sono tenute in inglese o in un’altra lingua straniera.
Perciò, se siete pronti a studiare un po’ di arabo cominciate pure e fate sfoggio del vostro impegno, altrimenti un buon livello di inglese salverà la vostra permanenza a Dubai!
I trasporti pubblici a Dubai saranno a zero emissioni entro il 2050
Dubai ha approvato una tabella di marcia per rendere il trasporto pubblico a zero emissioni entro il 2050. Nell’ambito dell’iniziativa, l’Autorità per le strade e i trasporti dell’emirato (RTA) accelererà l’adozione di veicoli elettrici e alimentati a idrogeno nella sua flotta di autobus, trasporto scolastico, taxi e limousine.
Fa parte di una strategia integrata per contribuire all’adattamento ai cambiamenti climatici e alla riduzione delle emissioni di gas serra. L’RTA riabiliterà anche l’infrastruttura e amplierà l’uso di energia pulita per comprendere edifici e strutture, oltre a riciclare i rifiuti.
Un sistema di trasporto pubblico a emissioni zero eviterà quasi 8 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica, l’equivalente di piantare 132 milioni di alberi. Ciò equivale anche a un risparmio finanziario di 3 miliardi di Dirham entro il 2050.
Ciò è avvenuto mentre lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, ha presieduto mercoledì una riunione del Consiglio esecutivo.
La tabella di marcia è in linea con la visione degli Emirati Arabi Uniti di trasformare le sfide del cambiamento climatico in opportunità per promuovere la diversificazione economica e raggiungere uno sviluppo economico sostenibile. Ciò avverrà sviluppando nuove industrie, tecnologie, competenze e posti di lavoro che supportano la protezione e la conservazione dell’ambiente.
La mossa di Dubai consolida l’emergere della nazione come leader nell’uso di energia rinnovabile e pioniera nella transizione verso un’economia verde.
Lo sceicco Hamdan ha dichiarato: “L’umanità si aspetta che ciascuno di noi contribuisca a salvare il futuro. Gli Emirati Arabi Uniti non risparmiano sforzi per essere in prima linea nel preservare la sostenibilità delle risorse del nostro pianeta. Una serie di iniziative di green economy hanno portato Dubai a diventare un modello per la sostenibilità. Le nostre iniziative per il futuro contribuiranno a garantire che gli Emirati Arabi Uniti continuino a costituire un esempio per il mondo nella promozione dell’innovazione e della creatività.
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al mondo alla COP28 che si terrà a Expo City Dubai”.
hai sentito anche tu che comprare a Dubai conviene?
Verissimo!
Lo shopping a Dubai è assai ambito per molti motivi.
Tra questi c’è, sicuramente, la convenienza!
Leggi queste righe e scoprirai come fare ottimi affari a Dubai!
Shopping a Dubai: tutti lo fanno
Quando si pensa a Dubai, subito ci si immagina i palazzi da Guinness World Record, le spiagge bianchissime e i centri commerciali da mille e una notte.
E, infatti, fare acquisti a Dubai è una delle attività più diffuse e ambite per turisti e curiosi che si avventurano nei negozi emiratini.
Perché?
Beh, generalmente quando ci si reca in un Paese straniero, si ha piacere a comprare un ricordo da portare con sé, una volta rientrati nel Bel Paese.
Se, poi, la nazione di viaggio sono gli Emirati Arabi, beh i motivi per comprare sono decisamente molti!
In questa veloce guida scoprirai perché esista una vera e propria corsa allo shopping di Dubai!
Continua a leggere…
Comprare a Dubai: perché conviene
Se vuoi sapere perché tutti acquistano a Dubai, c’è un motivo sopra a tutti che interessa gli acquirenti.
Te lo spiego dubito!
La risposta è chiara e immediata: a Dubai puoi trovare qualsiasi prodotto, ma al prezzo più vantaggioso!
Dall’Hi-tech all’oro, dall’artigianato agli articoli di nicchia, a Dubai puoi trovare di tutto!
Ecco perché in moltissimi preferiscono acquistare prodotti nell’Emirato piuttosto che in Italia o in qualsiasi altro Paese al mondo.
La qualità, infatti, è sempre assolutamente assicurata, ma ad un prezzo unico e vantaggioso!
Acquisti a Dubai: il rimborso dell’IVA
A partire dal 18 novembre 2018, chi acquista a Dubai ha la possibilità di ottenere il rimborso dell’IVA.
Questo approdo si è avuto per tramite della Federal Tax Authority, volta ad incrementare il numero di persone che si recano a Dubai e negli altri emirati.
Come poter accedere al rimborso dell’IVA?
Se il turista desidera accedere al rimborso dell’IVA deve sapere che la spesa minima da effettuare per potervi accedere è di 250AED, ovvero una somma pari a circa 70€.
Il rimborso deve essere richiesto entro 90 giorni dall’acquisto e può avvenire sia con rimborso su carta di credito, sia in contanti.
Cosa costa di meno a Dubai?
Ormai è chiaro: a Dubai trovi merce di prima scelta a prezzi ribassati!
Ecco a te, i 10 articoli più convenienti da acquistare a Dubai.
La pashmina: tra tutti gli oggetti caratteristici dell’emirato, sicuramente la pashmina ricopre un posto d’onore. Le sete preziose e i tessuti d’eccellenza, a Dubai, sono acquistabili a basso prezzo, rendendo le tipiche sciarpe un acquisto imperdibile!
I tappeti: i tappeti provenienti dall’Iran e dalla Persia sono, certamente, tra gli articoli di punta per tutti i Mall e i Souq di Dubai. Realizzati a mano e impreziositi con filati di pregio, i tappeti rappresentano un ottimo ricordo da portarsi a casa.
L’oro: a Dubai è presente il più grande mercato dell’oro al mondo, il Dubai Gold Souk Deira. Per conoscere quanto costa l’oro a Dubai, e le sue incredibili offerte, non perdere questo articolo.
I profumi arabi: le ottime fragranze che si possono trovare a Dubai, portano con sé i meravigliosi ricordi che solo l’emirato può offrire. Presso i Mall di Dubai se ne possono trovare di molte tipologie, tutte buonissime.
Le spezie: in qualsiasi supermercato di Dubai ci saranno abbondanti spezie, che sono la base della cucina tipica araba. Il consiglio è di acquistarle, però, presso gli stand locali dei Souk, in modo da vivere appieno la vera essenza del Paese e da acquistare i prodotti a prezzi ancora più vantaggiosi.
Il cioccolato: non tutti sanno che nell’emirato è possibile trovare le migliori tavolette di cioccolato del pianeta e, tra l’altro, a prezzi accessibilissimi. Ce ne sono di moltissime varietà, da quelle più semplici, alle più lavorate e condite: insomma, il cioccolato a Dubai accontenta ogni palato!
I datteri: specialità di tutto il Medio Oriente, il dattero ripieno di squisite mandorle e cioccolato, detto “Bateel” si trova solo a Dubai! Questo è uno dei souvenir più diffusi, per la prelibatezza e il costo contenuto.
I dispositivi elettronici: i veri e propri affari si fanno nel campo dell’elettronica. Per vederlo, basta andare a Kalid Bin Waleed Road, dove si trovano decine e decine di negozi si apparecchi elettronici di ogni tipo. Sono piccoli shop dai prezzi convenientissimi, dove si trovano pc, cellulari, accessori, macchine fotografiche e molto altro!
Abbigliamento: il mondo della moda a Dubai è davvero sviluppato. Dai brand più conosciuti a quelli tipicamente etnici, ce n’è per ogni gusto! Le occasioni non mancano mai essenod un mercato molto florido e, pertanto, le offerte sono all’ordine del giorno!
I preziosi: il mondo dei gioielli, degli orologi e dei preziosi in generale è assolutamente vivo a Dubai. I più grandi possidenti comprano e scambiano i loro pezzi a Dubai e, per questo, le possibilità di fare grossi affare è continua!
Il primo casinò degli Emirati Arabi Uniti è appena stato confermato per Ras Al Khaimah da Wynn Resorts, più grande di Las Vegas’.
Le autorità stanno rapidamente scrivendo leggi sul gioco in “stile americano” e il prossimo Wynn Marjan non avrà problemi a creare il suo casinò negli Emirati Arabi Uniti.
Secondo Billings, il Wynn Marjan casinò – che aprirà nel 2026 sulla dormiente Dream Island di RAK – vanterà un casinò di circa 18.500 sq m Se così fosse, la struttura sarebbe una delle dieci più grandi al mondo e quasi il doppio di quella della proprietà di Wynn’s Vegas.
Billings ha affermato che il gruppo sta dedicando un’enorme quantità del suo tempo e si sta concentrando sul progetto degli Emirati Arabi Uniti, aggiungendo che è un’opportunità di ritorno molto alta per noi e per gli Emirati Arabi.
“Quando apriremo quella proprietà, il 95 percento della popolazione mondiale sarà a otto ore di volo da una proprietà del Wynn Resorts”.
Il prossimo Wynn Resort negli Emirati Arabi Uniti si troverà a Dream Island, una zona inutilizzata dell’isola di Marjan di Ras Al Khaimah che una volta sperava di portare le feste di Ibiza in Medio Oriente.
L’attuale scopo comprende un hotel con oltre 1.000 camere, un centro commerciale di fascia alta, una struttura all’avanguardia per riunioni e convegni, una spa, più di 10 ristoranti e lounge, un’ampia gamma di scelte di intrattenimento, un’area giochi e altri servizi.
I rendering e i piani del progetto saranno rilasciati all’inizio del prossimo anno.
Presto apriranno 13 nuovi hotel a Ras Al Khaimah: dai Wynn Resorts agli Earth Hotels
Dubai aggiunge un nuovo Guinness World Record alla sua lista già piuttosto ricca.
L’Emirato, infatti, ha inaugurato Bustanica, la vertical farm accreditata come la più grande del mondo.
Il progetto nasce dall’opera di Emirater Flight Catering (Rkfc), compagnia di catering, e Crop One, attività operante nel settore dell’agricoltura verticale indoor grazie alla tecnologia, le quali hanno dato vita alla joint venture Emirates Crop One.
L’investimento ha richiesto 40 milioni di dollari ma la struttura da 30.000 mq, che si trova vicino all’Aeroporto Internazionale di Dubai World Central, permetterà di risparmiare ogni anno oltre 250 milioni di litri d’acqua e garantirà oltre 1 milione di kg di prodotti alimentari privi di pesticidi, erbicidi e sostanze chimiche.
Infatti, è previsto che la vertical farm si espanda nella produzione e vendita di frutta e verdura, con beneficio dell’intera comunità emiratina.
La tecnologia che viene utilizzata per la crescita di Bustanica comprende machine learning, intelligenza artificiale, metodi avanzati e uno staff di tecnici agronomi, ingegneri, orticoltori e botanici.
Così, i passeggeri di Emirates e di altre compagnie aeree potranno gustare verdure a foglia derivanti dalla coltivazione verticale.
Il Presidente e Amministratore Delegato della compagnia aerea del gruppo Emirates ha affermato che la sicurezza e l’autosufficienza alimentare a lungo termine sono fondamentali per la crescita economica di qualsiasi Paese e gli Emirati Arabi sono sempre in prima fila quando si tratta di questi temi.
Inoltre, lo Chief Exec One ha sostenuto che la regione emiratina presenta sfide specifiche, data la limitata disponibilità di terreni coltivabili e il clima.Così, Bustanica inaugura una nuova era di innovazione e investimenti che portano ad una crescita sostenibile e a strategie di sicurezza alimentare e idrica degli EAU.
Nell’ambito della sicurezza alimentare gli interventi non mancano mai: il governo di Dubai è attivamente impegnato su questi fronte e i progetti non tardano ad arrivare.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questa Applicazione, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc. L'integrazione di CloudFlare permette che questo filtri tutto il traffico di questa Applicazione, ovvero le comunicazioni fra questa Applicazione ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Quali dati persoanli vengono raccolti: Struento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.