10 motivi per investire a Dubai

1

Dubai è la città del futuro (e del presente) che meglio di ogni luogo al mondo ha saputo gestire l’emergenza Covid. Qui sono state emesse poche e chiare direttive da seguire senza creare panico o terrorismo mediatico. La città è rimasta strategicamente sempre aperta ai turisti diventando meta appetibile per scappare dai Lockdown e continuare a vivere. Nel mese di Dicembre 2020, mentre il resto del mondo era chiuso, Dubai era in Overbooking con i ristoranti che hanno registrato gli incassi più alti degli ultimi anni. 

2

Non è l’Arabia Saudita. Molti credono e quindi associano la maestosa metropoli di Dubai al pensiero più radicale, estremista e chiuso della vicina Arabia Saudita Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti (UAE). È cosmopolita, liberale e aperta alle nuove culture, sia esse di pensiero che di culto. È sicura, pulita e a servizio dei propri cittadini e turisti.
E’ l’unica città al mondo che ha istituito il Ministero della Felicità, con l’unico scopo di porsi a tutela ed a riparo dei residenti e dei turisti.

3

Stabilità del governo. Sua altezza Mohammed bin Rashid Al Maktoum è un regnante assolutamente ben visto e la popolazione lo ama per quanto ha sempre fatto fino ad ora e per quanto promette di fare per domani.
La sua stabilità al trono è ben vista quindi sia dai locali, sia dai Governi di tutto il mondo, in primis dagli Usa. Alla sua morte ci sarà l’erede al trono, il figlio Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che ha già mostrato la sua mentalità aperta e liberale, la sua gestione sarà sicuramente una moderata e liberale conduzione, in linea con il padre.

4

Agenzie ed enti governativi tutelano il capitale straniero e controllano le  transazioni immobiliari. Dubai è adatta alle famiglie e offre uno stile di vita lussuoso. E’  inoltre uno dei luoghi più sicuri al mondo in cui vivere con uno dei tassi di criminalità più  bassi al mondo.

5

Posizione Strategica Dubai si trova al crocevia di Europa, Asia e Africa, fornendo un facile accesso a molti dei mercati emergenti in più rapida crescita al mondo. In un raggio di 8 ore d’aereo Dubai collega potenzialmente 6 miliardi di persone.

6

Valuta stabile. Dal Novembre 1997, il dirham (AED) degli Emirati Arabi Uniti è stato ancorato al dollaro americano (USD) $1 = AED 3.6725. Il valore della valuta ha goduto di equilibrio e crescita, nonché stabilità nel commercio di importazione ed esportazione.

7

Zero tasse. Dubai è esente dall’imposta sui redditi per i residenti e non è prevista alcuna imposta sul valore aggiunto (IVA) sulle proprietà residenziali, il che la rende una destinazione molto attraente in termini di stile di vita e investimento.

8

Dubai è a sole 5 ore di volo dall’Italia, con coincidenze giornaliere. A Dubai è estate 10 mesi su 12.

9

Unico pagamento sull’acquisto è il 4% per il titolo di proprietà ( DLD) e la casa è al 100% intestata all’investitore senza obbligo di partner locali. Non ci sono ulteriori pagamenti, quali tassa sugli immobili e simili.

10

Appartamenti pronti a partire da 100.000 euro.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli altri vantaggi di investire a Dubai

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy